Moltissime persone si chiedono:
“Come raggiungere Pellestrina?”
Ecco la guida che stavate aspettando.
Per raggiungere Pellestrina ci sono diverse opzioni: si può passare prima per il Lido di Venezia (2 ferry-boat) o direttamente da Chioggia (vaporetto). Tuttavia, esiste una terza modalità recentemente introdotta che scoprirete a breve.

Le Linee ACTV coinvolte nel primo caso sono la 17 e poi la 11 con i relativi costi (cliccando sui numeri trovate i link agli orari). Nel secondo caso, utilizzerete solo la linea 11 nel tragitto da Chioggia.
Ecco anche la mappa di TUTTE le linee di navigazione locali
Tenete presente, però, che se intendete arrivare in bicicletta, potrebbe non essere sempre facile imbarcarsi, specialmente nel caso del vaporetto da Chioggia. Nei weekend e nei giorni di picco, l’isola viene letteralmente presa d’assalto.
da Il Gazzettino:
Assalto all’isola, Pellestrina non ne può più: «Troppe bici, solo su prenotazione» PELLESTRINA – Dopo le restrizioni dovute alla pandemia, in questa prima fase di ripartenza, si sta registrando un boom del turismo quasi a km 0.
Come fare dunque?
Sappiate che esistono due noleggi di biciclette locali che, se contattati con il giusto anticipo, possono salvarvi da attese impreviste. Inoltre, con Apetours c’è una nuova possibilità tutta da scoprire:
Apetours – Noleggio biciclette
Apetours – Traghetto diretto per Pellestrina
Noleggio bici Pellestrina
Ma ricordate, Pellestrina è un territorio unico, come tanti della bellissima Italia. Va rispettato, così come rispetteremo chi ci vive. Sempre. A tal proposito: Come essere dei turisti responsabili?
Grazie per l’attenzione, cari lettori e care lettrici.
Buona scoperta!
Vi siete persi gli degli articoli?
Non preoccupatevi, potete trovarli tutti cliccando QUI!
E, per non perdere le prossime pubblicazioni, seguitemi anche su Instagram!”
Leggete altre cose interessanti:
Come essere turisti responsabili
10 cose da fare a Pellestrina almeno una volta nella vita
Tutti gli articoli su Pellestrina
Burano comoda e a portata di Vaporetto
Scopri di più da Tra Realtà e Sogno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pingback: I Segreti di Venezia: Altre 50 Parole in Dialetto Veneziano che Svelano la Magia della Città | Tra Realtà e Sogno
Pingback: I Segreti di Venezia: El Vecio pien de pelo e la Stele del Pane, storie (quasi) dimenticate – Cannaregio | Tra Realtà e Sogno
Pingback: I Segreti di Venezia: Venezia con gli Occhi di un Bambino | Tra Realtà e Sogno
Pingback: I Segreti di Venezia: Ponte delle Tette, il più scandaloso della città – San Polo | Tra Realtà e Sogno
Pingback: I Segreti di Venezia: i ponti gemelli Duodo e Barbarigo “de la Feltrina” nascondono una porta segreta – San Marco | Tra Realtà e Sogno