
Scopri il Fascino dei Komorebi
I Komorebi nascono dalla profonda riflessione e creatività di Edoardo Scarpa, autore di testi poetici sin dall’adolescenza. La scelta è ricaduta su questa parola giapponese, che si fa metafora perfetta, per raccontare temi universali di luce, ombra, natura ed esistenza attraverso la poesia. Ogni componimento offre un’immersione in momenti di contemplazione, dove la poesia diventa un ponte tra il mondo fisico e quello emotivo. Tra realtà e Sogno, appunto.
Cosa Troverete in Questa Pagina?
Komorebi: Un’Introduzione al Fenomeno Questo primo articolo vi introduce al concetto di Komorebi, spiegando come esso trasformi l’esperienza visiva in poesia pura e una pratica artistica di condivisione e scoperta.
#poesieappese: L’Arte di Condividere la Poesia: Nel secondo articolo, esploriamo il legame unico tra i Komorebi e l’innovativa pratica di appendere poesie in luoghi inaspettati, creando incontri poetici spontanei che legano l’arte al pubblico in modi sorprendenti.
Corso di Poesia Trarealtaesogno: Un percorso didattico in 11 tappe che guida gli appassionati attraverso la scrittura poetica, dall’uso di metafore al ritmo, fino agli stili poetici. Un’opportunità unica per immergersi nell’arte della poesia.
Il pudore della Poesia, il dilemma nascosto dei poeti: Scoprite come molti poeti, da quelli emergenti a quelli affermati, affrontano ciò che ho chiamato “Il Pudore della Poesia”. Un fenomeno curioso che tocca molti creatori di versi almeno una volta nella loro carriera.
Unisciti a Noi nella Celebrazione della Poesia e della Natura
Ti invito a leggere questi articoli per comprendere meglio come “Komorebi” si manifesti non solo come un fenomeno naturale, ma anche come una profonda espressione artistica. Questo progetto invita a riflettere, sognare e percepire il mondo in modi nuovi ed emozionanti. Lasciati ispirare dalla bellezza delle semplici meraviglie della natura e scopri come la poesia può trasformare la tua visione del mondo.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.