Avete mai giocato a… Monopoly?

E così, in un giorno qualsiasi di maggio, nella mia mente torna a galla un ricordo, si tratta di un locale che frequentavo quando avevo meno di vent’anni, il classico pub, ma celava un piccolo segreto che, non so in quanti altri luoghi, non ho riscoperto da nessun’altra parte ed era proprio il segreto del suo successo.

Cosa differenziava questo locale da qualsiasi altro? Ebbene, oltre al menù del cibo, su richiesta, ci si poteva far portare un gioco da tavolo, così da poter passare la serata tra una pietanza, un drink e del sano divertimento!

Non cito il nome di questo locale, non perchè non me lo ricordi, ma perchè preferisco evitare di inficiare l’attività di coloro lo gestiscono attualmente, dopo una severa quantità d’anni di inattività, con tutt’altra filosofia.

Quali giochi si potevano praticare in questo luogo? Eccone qualche esempio:
Trivial Pursuit, TabooMonopolyPictionary , Non t’arrabbiare, Forza 4, Uno!, Hotel solo per citarne alcuni!

Io ho ancora vivide nella memoria delle sfide infinite a colpi di cultura generale con il Trivial Pursuit, gioco in cui l’intera compagnia si contendeva la vittoria finale la maggior parte delle volte.

Certo, forse alcuni di questi titoli dopo qualche birra sicuramente possono sfociare in momenti di forte ilarità, eppure a quei tempi della buona musica, del divertimento semplice, erano più che sufficienti per passare serate fantastiche.

e voi, che giochi di società avete a casa vostra? Fatemelo sapere nei commenti!

 

Pubblicità

dì la tua!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.