Komorebi Ebook – finalmente sbarca su PlayLibri

Per chi frequenta questo spazio dagli inizi i “Komorebi” sono già cosa nota, per chi li scoprisse solo ora invece, devo una breve introduzione.

I Komorebi sono brevi poesie figlie della contemplazione del circostante e, talvolta, di quella interiore.

PlayLibri by google

La scelta di questa parola giapponese come titolo, è il frutto della ricerca di un termine che andasse oltre il suo significato intrinseco e dunque valesse più della parola con cui lo si esprime.

Con Komorebi, i giapponesi, indicano la luce del sole che filtra attraverso le fitte foglie degli alberi. Proprio come fanno i nostri pensieri che, valicando la nostra foresta interiore, vengono filtrati fino ad illuminare, secondo la nostra coscienza, il cammino.

I Komorebi altro non sono che brevi componimenti poetici o riflessioni intorno alla vita ed alla natura od anche alle sensazioni ed ai sentimenti. Traggono ispirazione dalla volontà di essere brevi e concisi, talvolta netti nella ritmica, come gli epigrammi di antica memoria.

Questa per me è risultata una sfida affascinante da perseguire, in quanto sin da adolescente sono dedito alla scrittura, particolarmente in forma di poesia, ma mai col vincolo di una sinteticità che rendesse a tratti il messaggio tanto breve quanto intenso.

Una sorta di fugace e repentina via d’uscita dalla realtà che in un lampo si dissolve tra le nostre dita…

Scopri qui l’ebook

Buona lettura amici e grazie per commenti, like e condivisioni.

Edoardo

PS In passato, figlia di una creatività giovanile scrissi anche un breve romanzo, se volete scoprire di più eccovi il link – Devo dirti una cosa…

Pubblicità

4 pensieri su “Komorebi Ebook – finalmente sbarca su PlayLibri

      • Le belle parole che hai speso per me mi lusingano profondamente, e le ricambio di cuore: anche il tuo blog è bellissimo, infatti sono da tempo un tuo follower. Grazie per la risposta! 🙂

        "Mi piace"

      • TI confesso che ogni tanto guardo l’elenco di chi mi segue, e da quanto, è bello avere dei riscontri, anche silenti. E’ quella leva in più a proseguire in un cammino di ricerca, non solo esteriore. Buona giornata! e grazie a te (:

        "Mi piace"

dì la tua!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.